Zona bianca o zona arancione? La Sardegna in bilico con Rt a 1,08 e meno di 50 casi ogni 100mila abitanti – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

C’è grande attesa sulla decisione del Ministero della Salute in merito a un eventuale cambio di colore della Sardegna a partire da lunedì.

Diversi indicatori dell’Isola, dal numero di casi inferiore ai 50 ogni 100mila abitanti alle percentuali di posti letto occupati lontane dalla soglia critica, sorridono alla Sardegna e la vedrebbero riconfermata in zona bianca.

Altri invece, a partire dall’indice Rt, che si attesta a 1,08 (classificando la regione come zona non più a basso rischio ma a rischio moderato) potrebbero farla precipitare direttamente in zona arancione, visto che la zona gialla è sospesa fino al 6 gennaio.

La decisione finale spetta al ministro della Salute Roberto Speranza che in serata comunicherà le norme in vigore nell’Isola a partire dalla prossima settimana.

L’articolo Zona bianca o zona arancione? La Sardegna in bilico con Rt a 1,08 e meno di 50 casi ogni 100mila abitanti proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *