“Ziriguibum, fiabe dal mondo”: il progetto online per i bimbi a cui ha aderito anche Tortolì – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il sistema bibliotecario del Nord Ogliastra (di cui fa parte la biblioteca comunale di Tortolì) e la cooperativa Oleaster hanno aderito al progetto “Ziriguibum, fiabe dal mondo” realizzato dall’associazione Ojà, rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e del biennio della scuola primaria.

A causa delle restrizioni alle attività culturali in presenza si è dato vita a un progetto di fiabe online.

Dodici video fiabe realizzate in Sardegna registrate in tre lingue: italiano, spagnolo e portoghese. Sono tratte da diverse culture del mondo, da origini differenti per evocare la culture della pace in ogni popolo.
Ziriguibum è un bellissimo progetto dedicato alla promozione e incentivo alla lettura in modo creativo e partecipativo, coinvolge infatti direttamente i bambini in un’attività incentrata nell’esercizio dinamico dell’immaginazione e il piacere della lettura.

Ecco il link primo filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=pTeefncUwLg&feature=share&fbclid=IwAR3Y60YfJdKDlNHGMGZUlC5zB24PeRZDyzDYjQwNctL2Vju2sJ9WbAdXVp4

L’articolo “Ziriguibum, fiabe dal mondo”: il progetto online per i bimbi a cui ha aderito anche Tortolì proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *