Volpe ferita dopo investimento viene soccorsa a Tortolì dalle guardie ecozoofile – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Nella nottata di oggi le guardie Ecozoofile di Anpana Ogliastra-Nuoro sono state contattate dai Carabinieri in quanto alcuni signori hanno rinvenuto un piccolo cucciolo di volpe sarda investito in zona industriale di Tortolì.

La vicenda è stata raccontata dalla guardia ecozoofila intervenutasulla pagina Facebook ufficiale di Anpana Ogliastra-Nuoro.

«Preciso che per problemi logistici Anpana Nuoro non sempre può essere disponibile, infatti l’intervento è avvenuto senza divisa o auto di servizio. Alle 01,20 circa mi reco presso il punto di incontro e trovo il piccolo animale impaurito e ferito in più parti del corpo, fatte tutte le chiamate agli organi preposti nessuna risposta. La piccola volpe non poteva stare abbandonata, decido di caricarla in auto e portarla presso la mia abitazione dove ho prestato le prime cure medicando le ferite e dando un antidolorifico. Dopo un’ora di attesa si è alzata ed a iniziato a bere dell’acqua e toccare un po’ di cibo. Domani mattina verrà portata in urgenza dal veterinario di competenza.
So che per molti è un animale dannoso ma è anche un animale protetto e che la caccia è la sua natura. Sta di fatto che noi nn abbiamo il diritto di uccidere queste povere bestiole perché siamo sempre della convinzione che sono pericolosi. Gli unici pericolosi siamo noi umani. Detto questo ora è in buone mani e domani avrà altre cure appropriate. Vi terremo aggiornati».

Ora la povera bestiolina è in cura dal veterinario.

L’articolo Volpe ferita dopo investimento viene soccorsa a Tortolì dalle guardie ecozoofile proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *