Voli privati per l’aeroporto di Tortolì: si pensa ad apertura per l’estate – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Si avvicina la stagione turistica estiva e in Sardegna potrebbe riaprire l’aeroporto di Tortolì chiuso da ormai da più di 10 anni, che potrebbe ospitare aerei privati “di aviazione generale”.

Come riporta per ANSA la penna di Maria Giovanna Fossati, il Consorzio industriale, proprietario al 100% della società Aliarbatax che detiene le quote dello scalo, attraverso il commissario straordinario Franco Ammendola, ha avviato le procedure per richiedere tutte le autorizzazioni all’Ente nazionale per l’aviazione civile.

Se riuscirà ad averle, tra maggio e giugno lo scalo, chiuso dal 2011 e messo in liquidazione dalla proprietà cinque anni fa, per la prossima estate potrebbe riprendere vita come aeroporto di terzo livello. Con un traffico di aerei di aviazione generale.

Lo scalo di Arbatax inoltre potrebbe diventare un’area di sosta di aerei privati che atterrano su Olbia e che non trovano posto nello scalo gallurese per tutta la durata delle vacanze.

L’articolo Voli privati per l’aeroporto di Tortolì: si pensa ad apertura per l’estate proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *