Villagrande, incendio di macchia mediterranea sul Correboi: mezzi aerei e decine di uomini sul posto – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In data odierna, su un totale di 7 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala 1 incendio per la cui soppressione il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

L’incendio si è sviluppato in agro del Comune di Villagrande località “R.Correboi”. Lo spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villagrande, la pattuglia forestale di Gavoi, il gruppo GAUF di Lanusei, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo e Sorgono. Stanno intervenendo 4 squadre di Forestas e i vigili del fuoco. L’incendio sta interessando un’area ricoperta da macchia mediterranea.

Durante tutta la giornata sono poi proseguite le operazioni di bonifica e messa in sicurezza delle aree nell’oristanese coinvolte nei giorni scorsi dal grosso incendio. L’attività sul posto del personale CFVA è resa particolarmente difficile poiché le zone interessate dalla bonifica sono impervie e non vi sono vie di comunicazione.

 

L’articolo Villagrande, incendio di macchia mediterranea sul Correboi: mezzi aerei e decine di uomini sul posto proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *