(VIDEO) Sardegna, Carabinieri sequestrano 143mila euro e 9 kg di droga: 7 giovani in manette – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Blitz antidroga dei Carabinieri nella notte a Capoterra.

Sei giovani tra i 20 e i 40 anni, quasi tutti giovanissimi, e un minorenne sono stati arrestati dai militari dopo l’esecuzione di 11 decreti di perquisizione emanati dall’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri avevano da tempo dei sospetti su chi gestisse la piazza di spaccio di Capoterra con ramificazioni importanti anche a Cagliari. L’esito delle perquisizioni ha confermato i sospetti. Il grosso della droga e dei contanti sequestrati, in tutto 9 kg di stupefacente e circa 143mila euro, si trovavano in un appartamento disabitato in uso al grossista della banda, la cui chiave è stata recuperata dai carabinieri all’interno di un borsello che era stato gettato dalla finestra durante il blitz da uno dei sospetti. Sempre nel borsello sono stati trovati anche 23mila euro in contanti.

Nello stabile sfitto c’erano circa 123mila euro in banconote di grosso taglio (da 50 soprattutto), 2,5 kg di cocaina di cui 2 kg di qualità purissima e 500 grammi di merce già tagliata, 4,5 kg di hashish e 2 kg di marijuana.

Il livello dell’organizzazione dell’attività di spaccio era talmente alto che è stata ritrovata, sempre in uso al grossista, una macchina contasoldi simile a quelle usate nelle banche.

All’operazione hanno preso parte 150 carabinieri, il reparto Cinofili e gli elicotteri dello Squadrone Cacciatori Sardegna.

 

L’articolo (VIDEO) Sardegna, Carabinieri sequestrano 143mila euro e 9 kg di droga: 7 giovani in manette proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *