(VIDEO E FOTO) Le donne di ‘Non una di meno’ in piazza per l’8 marzo: “Se non lotto sbotto” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il movimento “Non una di Meno Cagliari” è sceso oggi in piazza in occasione dell’8 marzo.

Un sit in in via Roma, sotto alla sede del Consiglio regionale, si sta svolgendo in questa Giornata internazionale della donna.

Insieme a “Non una di meno” e ad altri movimenti come per esempio “Strajk Kobiet Sardinia”, nato sulla scia del movimento polacco per il diritto all’aborto minacciato dal Governo di Varsavia, tante donne, ma anche diversi uomini, che hanno ribadito la necessità di realizzare una vera parità di genere, ma soprattutto di dire basta per sempre alle violenze.

“Lotto perché se non lotto sbotto”, “Apu nau ca no” alcuni degli slogan scanditi dalle persone presenti. Poi alcuni dati ricordati nei cartelli: un femminicidio alla settimana e 9 donne ammazzate solo nel 2021, la triste cronaca di una violenza senza fine.

L’articolo (VIDEO E FOTO) Le donne di ‘Non una di meno’ in piazza per l’8 marzo: “Se non lotto sbotto” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *