SILANUS. L’amministrazione comunale di Silanus ha deciso di dedicare particolari attenzioni al cimitero e alla palestra scolastica. La giunta, presieduta dal sindaco Gianpietro Arca, ha approvato nei giorni scorsi i progetti esecutivi definitivi inerenti i lavori di riqualificazione da eseguire nelle due importanti strutture pubbliche.
Per quanto riguarda la palestra scolastica è prevista una spesa complessiva di 120mila euro. Il progetto, redatto dall’ingegnere Andrea Morittu di Silanus, prevede l’esecuzione di una serie di opere finalizzate ad eliminare le infiltrazioni di acqua piovana, la sistemazione degli spogliatoi, la riqualificazione della pavimentazione del campo da gioco e la messa a norma degli impianti.
La struttura sportiva viene utilizzata dalle scuole e anche dalle società sportive del paese per lo svolgimento delle attività che coinvolgono i numerosi atleti.
Per il camposanto, invece, sono disponibili risorse pari a 51mila euro. Il progetto esecutivo definitivo è stato redatto dall’architetto Monica Ortu, con studio ad Arborea. Si tratta del terzo intervento di riqualificazione che interessa l’area cimiteriale di Silanus. Lavori di riqualificazione che oltre a permettere la messa in sicurezza delle due strutture pubbliche, le renderanno fruibili, e daranno maggiore decoro al paese. (t.c.)
– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì