Vertice di Governo, inserita la zona bianca e niente weekend arancioni: per i bar asporto vietato dalle 18

  • di

Finito il vertice di Governo di questa sera sul nuovo Dpcm del 15 gennaio e sulle nuove strette anticontagio.

Confermato il coprifuoco alle 22 e si inizia ad inserire la zona bianca, probabilmente per quelle aree con Rt sotto lo 0,5: ciò permetterebbe la riapertura di settori come palestre, piscine, musei e altro.

Sulle soglie dei parametri che decreteranno i colori delle zone e sulla durata del nuovo Dpcm  si deciderà dopo il vertice con le regioni e le comunicazioni al Parlamento del ministro della Salute, Roberto Speranza, il prossimo 13 gennaio.

Potrebbe essere prolungato il divieto di spostamenti anche tra Regioni “gialle”. Sull’ipotesi, viene spiegato, ci si confronterà domani con le Regioni, nell’incontro già programmato. Viene invece smentita, da fonti di governo, l’ipotesi di una stretta nei weekend che renderebbe tutte le regioni “arancioni”.

Una delle ipotesi al vaglio del governo per il prossimo Dpcm sarebbe quella di varare una stretta anti-movida, vietando l’asporto dalle 18 esclusivamente per i bar. Saranno quindi consentite solo le consegne a domicilio.

 

L’articolo Vertice di Governo, inserita la zona bianca e niente weekend arancioni: per i bar asporto vietato dalle 18 proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *