Verso lo slittamento dell’orario del coprifuoco? Lunedì si attendono nuove decisioni dal Governo – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In Italia i dati relativi all’emergenza Covid continuano a migliorare: l’incidenza settimanale è inferiore ai 90 casi ogni 100mila abitanti e il numero delle vittime – 136 – è in continua diminuzione. Inoltre è confortante l’andamento della campagna vaccinale.

Lunedì, sul tavolo del governo ci saranno varie ipotesi sulla tanto attesa ripartenza dell’Italia. Da quanto si apprende il premier Mario Draghi, nel vertice con i capigruppo di maggioranza di domani, nonostante la pressione del centrodestra e dei presidenti di regione, confermerà il principio di prudenza e gradualità nelle scelte dell’esecutivo.

Una linea adottata per non vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi e per non dover procedere a nuove chiusure.

Si ipotizza che il posticipo dell’orario del coprifuoco, alle 23 o a mezzanotte, potrebbe essere attuato dal 24 maggio. Per le riaperture dei centri commerciali il via libera potrebbe avvenire il prossimo fine settimana, mentre il via per il settore dei matrimoni e delle cerimonie, dovrebbe essere stabilito per la metà di giugno.

L’articolo Verso lo slittamento dell’orario del coprifuoco? Lunedì si attendono nuove decisioni dal Governo proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *