Vaccini: consegnate oltre 400mila dosi in Italia, un C27J atterra in Sardegna – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Secondo quanto riporta Ansa, 424mila dosi di vaccini anti Covid sono state consegnate in tutta Italia e sono a disposizione delle Regioni per essere somministrate. Ad annunciarlo la Difesa che ha concluso il trasferimento di 292mila e 800 dosi del siero di Astrazeneca e di 132mila di quello di Moderna, arrivate tra l’11 e il 12 febbraio a Pratica di Mare e già trasportate nelle 102 destinazioni indicate.

Per il trasporto e la consegna sono stati impiegati circa 60 militari, 20 mezzi dell’Esercito, 20 mezzi di SDA e un velivolo C27J dell’Aeronautica Militare che è atterrato in Sardegna all’Aeroporto di Decimomannu. Tutti i trasporti sono stati scortati dai Carabinieri.

Sono stati costituiti dal Ministero della Difesa 5 snodi, e sono state messe a disposizione alcune infrastrutture delle forze Armate a Genova, Piacenza, Bologna, Foggia e Catania. Il piano del ministero della Difesa, guidato da Lorenzo Guerini, è stato predisposto dal Comando di vertice interforze su richiesta del Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri.

L’articolo Vaccini: consegnate oltre 400mila dosi in Italia, un C27J atterra in Sardegna proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *