Vaccini anti Covid, quasi il 62% della popolazione della Sardegna è immunizzata – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Buone notizie sul fronte vaccinale anti Covid in Sardegna, infatti il 61,9% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale.

Dato più basso rispetto alla media nazionale (63,9%) , ma l’Isola ha raggiunto l’11,5%, contro la media italiana all’ 8%, per i cittadini  a cui è stata inoculata la prima dose. I dati arrivano dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe.

Dato negativo per quanto concerne l’immunizzazione gli over 50 che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari a 13,3% leggermente sopra la media del Paese che si attesta sul 12,2%.

Ad oggi la Sardegna, che conta di raggiungere l’immunità di gregge entro fine settembre, sono state somministrate 2.140.692dosi, l’88,9% delle 2.415.316 consegnate dalla struttura commissariale.

Inoltre oggi la Regione sarda è ormai ad un passo dal milione di immunizzati – con doppia dose- sono infatti 997.899, atteso per oggi il raggiungimento del traguardo.

L’articolo Vaccini anti Covid, quasi il 62% della popolazione della Sardegna è immunizzata proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *