Ussassai, consegna ufficiale lavori del ponte de Irztioni (Niala). Todde: “Ritornerà il Trenino” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Buone notizie per il ponte de Irtzioni (Niala) nel territorio di Ussassai, che fa parte del tracciato del Trenino Verde sulla tratta Mandas-Arbatax.

Dopo quasi un lustro, infatti si intravede la luce: questa mattina è avvenuta la consegna ufficiale dei lavori.

Presenti tra gli altri: l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, il sindaco di Ussassai, Francesco Usai, il consigliere regionale Roberto Caredda, il direttore centrale dell’Arst,  Carlo Poledrini e i rappresentanti dell’azienda aggiudicante.

Ha affermato l’assessore Todde: “Esprimo soddisfazione per questo risultato, un territorio splendido che finalmente dopo 5 anni vedrà di nuovo il Trenino verde sbuffare. In bocca al lupo alla nuova gestione del punto di ristoro”.

Auspica il primo cittadino di Ussassai: “Il prossimo anno, se tutto andrà bene, rivedremo il passare il Trenino e per la comunità rappresenterà una vera boccata d’ossigeno. Aspettiamo da anni questo momento, rappresenta uno spiraglio nella lotta contro lo spopolamento, che come Giunta comunale continueremo a portare avanti contro tutto e tutti”.

Da quanto si apprende entro 150 giorni è prevista la fine dei lavori.

L’articolo Ussassai, consegna ufficiale lavori del ponte de Irztioni (Niala). Todde: “Ritornerà il Trenino” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *