Un’altra giornata di roghi in Sardegna: fiamme a Seui, Villagrande, Alghero, Borore, Serri e Decimoputzu – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In data odierna, su un totale di 14 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 6 incendi per lo soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

1 – Incendio in agro del Comune di SEUI località “BINGIA MANNA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di SEUI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di SAN COSIMO, SORGONO,SUPER PUMA. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore16:18.

2 – Incendio in agro del Comune di ALGHERO località “N.GHE PULPAZOIS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ALGHERO, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA diBOSA ANELA . Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di SASSARI , 2 squadra della Compagnia barracellare di OLMEDO, ALGHERO e da 1 squadre di volontari delle associazioni di URI. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all17:33.

3 – Incendio in agro del Comune di BORORE località “CRASTU ABILE”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di SUPER PUMA FARCANA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di MACOMER.Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di BOLOTANA. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:35.

4 – Incendio in agro del Comune di DECIMOPUTZU località “IS NARBONIS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di CAPOTERRA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di MARGANAI PULA.6 squadre di volontari delle associazioni Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:47.

5 – Incendio in agro del Comune di VILLAGRANDE STRISAILI località “CU.LE S’ARGIOLA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di VILLAGRANDE STRISAILI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di SORGONO, SAN COSIMO, SUPER PUMA. Le operazioni di spegnimento si non sono ancora concluse.

6 – Incendio in agro del Comune di SERRI località “MONTE CRABILI ”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ISILI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di VILLASALTO. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:50.

L’articolo Un’altra giornata di roghi in Sardegna: fiamme a Seui, Villagrande, Alghero, Borore, Serri e Decimoputzu proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *