Una comunità che racconta il secondo conflitto mondiale: oggi la presentazione del libro di Luigi Pirroni – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

 

Oggi a Villagrande, nella piazzetta di fronte alla Chiesa di Santa Barbara, alle 18.30 si terrà la presentazione del libro di Luigi Pirroni “Villagrande Strisaili. Una gioventù in guerra: caduti, partigiani e gli sbandati di Vasanello”.

A moderare l’incontro e conversare con l’autore, villagrandese, sarà la docente universitaria e ricercatrice storica Maria Lepori.

Il volume raccoglie storie ed immagini che finalmente escono dalle memorie individuali e da cassetti chiusi e dimenticati.

«Lo scopo principale del libro – spiega l’autore – è quello di  riportare in paese la memoria di 16 sfortunati soldati caduti nella Seconda guerra mondiale e dare risalto a un paese dell’alto Lazio che ha dato ospitalità a 12 soldati sbandati di Villagrande».

 

L’articolo Una comunità che racconta il secondo conflitto mondiale: oggi la presentazione del libro di Luigi Pirroni proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *