Turismo, grande entusiasmo per la campagna ‘Ripartiamo dalla Sardegna’. Chessa: “Uniti si vince”

  • di

«La Sardegna è viva». Queste le parole con cui ha esordito oggi l’assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo Gianni Chessa, davanti ai giornalisti e ai rappresentanti degli organi di informazione della Sardegna.

Un convegno tenuto presso i locali del Business Center dell’aeroporto di Elmas, dove sono stati presentati i risultati della campagna di informazione dei Media regionali. La valorizzazione delle bellezze della Terra Sarda, la scoperta dei tesori artistici architettonici, l’archeologia, i borghi e la terra dei centenari sono stati i temi centrali della campagna di informazione incentivata dalle politiche dell’assessorato regionale. L’assessore, rivolgendosi ai giornalisti presenti in sala ha detto: «Avete fatto un piccolo miracolo, con la diffusione delle informazioni tramite i giornali online, le radio locali, la carta stampata. La Sardegna si è fatta conoscere in Italia e nel mondo. Sono orgoglioso di aver dato, anche grazie al contributo degli organi di informazione, un’impronta di cambiamento all’etichetta dei sardi conosciuti come disuniti e male organizzati, mai più ‘Centu Concas Centu Berrittas’. Uniti si vince».

gianni chessa turismo

«Il 2021 sarà un anno di grandi soddisfazioni per la Sardegna – ha aggiunto Chessa – cercheremo di dare impulso soprattutto ai mesi che vanno da Ottobre a Maggio, per una stagione turistica con maggiori opportunità per l’Isola».

Il programma presentato dall’assessorato per il prossimi anni prevede l’offerta di percorsi turistici e culturali, enogastronomici, turistico religiosi.

I rappresentanti del mondo dello sport regionale, il Cagliari Calcio, la Dinamo Basket, l’ATP tennis, il Triathlon World Cup, il Rally Sardegna, Il World Padel Tour, sono intervenuti e hanno sottolineato l’importanza di divulgare l’eccellenza sarda in Italia e nel mondo. Parlare bene della Sardegna è un dovere di tutti i sardi, e di quanti vogliono bene alla nostra terra, questo lo slogan ricorrente dei partecipanti al convegno dove hanno riecheggiato l’orgoglio sardo e la voglia di migliorare nella valorizzazione del territorio.

Durante il convegno è stato presentato un video emozionale, nel quale sono apparsi diversi protagonisti dello sport, ringraziando e sottolineando l’ospitalità del popolo sardo e di quanto la Sardegna si continui a dimostrare una terra generosa.

“Ripartiamo dalla Sardegna” ha visto la partecipazione di ventisette testate giornalistiche regionali, quattordici quotidiani online, sette radio locali e due quotidiani cartacei. «Questa è la strada giusta – ha concluso l’assessore Gianni Chessa -. Proseguiremo nei prossimi anni, confermando e potenziando l’impegno finora dimostrato dalla Giunta Solinas per lo sviluppo turistico e culturale della Sardegna».

L’articolo Turismo, grande entusiasmo per la campagna ‘Ripartiamo dalla Sardegna’. Chessa: “Uniti si vince” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *