Tre buoni motivi per iscrivere i bambini a basket. La parola a Murgia e Ferreri dell’ASD Basket Tortolì – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Nel 2003 nasce l’ASD Basket Tortolì, presieduta da Agostino Murgia. L’associazione vanta la creazione, nel 2014, del fortunato camp estivo “Un tuffo nel basket”, che si tiene ogni anno a Santa Maria Navarrese e vanta esperti del settore, celebrità della pallacanestro e un gran numero di iscritti tra i giovani.

Al camp estivo, poi, da tre edizioni, si affianca l’iniziativa “Merenda Sana E’ Sarda” in cui vengono proposti ai ragazzi che partecipano al campo esclusivamente dei prodotti sardi: dal guttiau al pistoccu con marmellata, dalla frutta sarda agli yogurt di pecora e capra, dal gelato ai grissini ed al miele.

Importante per i ragazzi guidati da Murgia la collaborazione con la Dinamo Sassari, che ha aperto ai cestisti ogliastrini le porte di importanti manifestazioni sportive, come il Playground Milano League, cha ha visto a giungo, a Milano, una folta rappresentanza di atleti ogliastrini.

Il presidente Agostino Murgia e il suo vice Enzo Ferreri oggi ci spiegano quali sono i tre principali motivi per i quali è bene iscrivere bambini e ragazzi a un corso di basket:

1. Fare sport è fondamentale per la crescita dei ragazzi, sia da un punto di vista fisico che caratteriale e se l’atleta è predisposto per un gioco di squadra. Il basket è tra le discipline che più esalta tale aspetto , declinato poi in molteplici possibilità ed esperienze anche collaterali.

2. Giocare a  pallacanestro vuol dire avere la certezza di entrare in un grande gruppo, quasi una famiglia allargata in cui si accolgono ragazzi e ragazze che mai hanno provato a fare sport, per varie ragioni e limiti: il basket è  sociale ed inclusivo.

3. Il Basket Tortolì è entrato a far parte della Dinamo Academy. Questa è di per sé una buona ragione per vivere questa esperienza vicino ai Campioni di Serie A. Gli osservatori della società che milita nella massima serie, ha notato la nostra volontà di crescere, di progettare e realizzare gli obiettivi prefissati.

L’articolo Tre buoni motivi per iscrivere i bambini a basket. La parola a Murgia e Ferreri dell’ASD Basket Tortolì proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *