Trasporti, sindaco di Loceri: “Arst mette a rischio salute degli studenti. Adeguare sistema ad emergenza Covid” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il sindaco di Loceri, Gianfranco Lecca, denuncia disservizi sui mezzi di trasporto pubblici in Ogliastra, che metterebbero a rischio la salute degli studenti.

In particolare il primo cittadino accusa problemi sulla linea Lanusei-Loceri, all’ingresso e all’uscita delle scuole, appena riaperte, afferma Lecca: “L’Arst mette a rischio la salute dei nostri figli”.

I ragazzi che studiano negli istituti di Lanusei sono stati costretti a viaggiare su mezzi con capienza già al completo, obbligati a stare in piedi in un evidente servizio inadeguato, insufficiente e rischioso dal punto di vista igienico e sanitario.

“Abbiamo ricevuto decine di segnalazioni da studenti e genitori indignati. Quanto accaduto nel primo giorno di scuola – ha aggiunto Lecca – è un inefficienza gravissima figlia di mancate programmazioni da parte di un ente che dovrebbe proteggere i nostri ragazzi e che in questo momento invece non è in grado di garantire un servizio adeguato ai nostri studenti”.

“Il sistema di trasporto a cui stiamo assistendo in questi giorni – ha aggiunto il primo cittadino – rappresenta un’anomalia che deve essere corretta subito e che non può proseguire per un solo giorno ancora. Abbiamo subito il lockdown, abbiamo perso vite umane, ci siamo privati della compagnia dei nostri cari e della didattica in presenza e stiamo facendo degli sforzi immensi per evitare di tornare alle restrizioni del passato, non possiamo permettere che tutti i sacrifici siano annullati a causa del trasporto pubblico sbagliato”.

“Quale esempio stiamo dando alle nuove generazioni che ci chiedono protezione? Chiediamo ad Arst di porre rimedio alle sue gravi mancanze e che proponga un servizio adeguato ed efficiente, che rispetti le regole sanitarie, che assicuri il diritto alla mobilità degli studenti e che non rappresenti un ostacolo alla salute di tutti”, conclude il sindaco.

 

L’articolo Trasporti, sindaco di Loceri: “Arst mette a rischio salute degli studenti. Adeguare sistema ad emergenza Covid” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *