Trasporti per le scuole, Cannas: “Segnalati disagi. Presto un nuovo tavolo tecnico” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Venerdì 10 settembre, si è tenuto in videoconferenza un tavolo di coordinamento scuola-trasporti organizzato dal Prefetto di Nuoro.

Lo rende noto il sindaco di Tortolì Massimo Cannas.

«All’incontro hanno partecipato con gli organi della Prefettura, i dirigenti dell’assessorato ai Trasporti e dell’Arst, i rappresentanti dell’Ufficio scolastico provinciale, gli amministratori comunali e i sindaci del territorio – spiega il primo cittadino tortoliese -. Sono state illustrate una serie di iniziative, dai dirigenti dell’assessorato ai Trasporti e dell’Arst, in merito al potenziamento del numero delle corse degli autobus per soddisfare il fabbisogno del servizio trasporto pubblico destinato agli studenti. Ciò tenendo conto del coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto, che in zona bianca prevede che non superi l’80% dei posti consentiti. Ci si è lasciati dandosi alcuni giorni per avviare il complesso sistema del trasporto pubblico scolastico che dovrà coordinarsi anche con quello locale. Sarà convocato dal Prefetto un secondo tavolo per confrontarsi su eventuali correttivi e integrazioni. Come Amministrazione abbiamo ricevuto segnalazioni su alcuni disagi nel servizio di cui abbiamo già informato responsabili dell’Arst. Ma abbiamo notizia che già nei prossimi giorni il servizio di trasporto scolastico sarà potenziato. Invitiamo comunque le famiglie a comunicare eventuali disagi alla scuola e al comune al fine di poter intervenire con soluzioni adeguate».

L’articolo Trasporti per le scuole, Cannas: “Segnalati disagi. Presto un nuovo tavolo tecnico” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *