Tortolì, un’ordinanza per la rimozione dei veicoli abbandonati nel territorio comunale – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il Sindaco Massimo Cannas ha firmato un’ordinanza per la rimozione dei veicoli abbandonati nel territorio comunale. Il provvedimento si rende necessario vista l’elevata presenza di veicoli in stato di abbandono che determinano un consistente inquinamento ambientale a seguito della presenza di metalli, gomme, plastiche, pneumatici, batterie, vetri, cristalli, grassi motore, olii esausti, carburanti e lubrificanti.

Inoltre, il contesto in cui si trovano rischia di creare un concreto pericolo, non solo per la salute pubblica, ma anche sotto il profilo del deturpamento del decoro urbano, paesaggistico e ambientale.

Il dispositivo dispone che i responsabili dell’Area Vigilanza, Ambiente e del Patrimonio del Comune predispongano gli atti e le procedure necessarie per una ricognizione e catalogazione dei veicoli in stato di abbandono; avere cura che gli stessi vengano spostati e trovino ricovero in un’area dedicata che non arrechi pericolo e sia facilmente vigilabile; garantire in tempi certi allo smaltimento degli stessi imputando, dove possibile, i relativi costi ai rispettivi proprietari.

L’articolo Tortolì, un’ordinanza per la rimozione dei veicoli abbandonati nel territorio comunale proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *