Tortolì, l’Istituto IANAS conferisce diploma di maturità e intitola una targa in memoria di Mirko Farci – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’Istituto IANAS di Tortolì ha voluto rendere omaggio a Mirko Farci, lo studente che ha perso la vita assassinato dall’ex compagno della madre, mentre tentava di sottrarla dalla sua furia omicida.

La sua scuola, lo ha fatto nel giorno in cui avrebbe dovuto conseguire il diploma di maturità, che sarebbe stato indimenticabile per il giovane tragicamente scomparso.

Scrive, in una nota, il dirigente scolastico Gian Battista Usai: “Oggi è un giorno speciale per L’Istituto IANAS, si sono conclusi gli esami della V A cucina, la classe di Mirko Farci. Lui teneva alla scuola, ai suoi compagni e a raggiungere questo obbiettivo.

Per questo il Dirigente Nanni Usai, con la Commissione presieduta dalla prof.ssa Francesca Cellamare hanno deciso di conferirgli il diploma ed intitolargli una targa, un segno d’affetto di tutta la comunità scolastica che ne celebra così, per sempre, l’estremo sacrificio.

La toccante cerimonia, con la consegna della pergamena nelle mani della zia Stefania e del fratello Lorenzo, si è tenuta stamattina davanti alla platea commossa di tutti i suoi compagni di classe. Un segno di riconoscenza e un abbraccio simbolico di tutta la comunità a uno dei suoi figli più belli”.

L’articolo Tortolì, l’Istituto IANAS conferisce diploma di maturità e intitola una targa in memoria di Mirko Farci proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *