Tortolì, la Giunta comunale approva importanti delibere

  • di

Nella giornata di ieri a Tortolì, la Giunta comunale – in linea con gli indirizzi della Maggioranza -ha approvato una serie di importanti delibere.

A renderlo noto il Comune di Tortolì, attraverso comunicato, elencando le principali. Di seguito il testo integrale.

BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19 Approvata una variazione di bilancio da 80.940 mila euro trasferite dallo Stato al Comune per misure urgenti di solidarietà alimentare. Ciò permetterà, a breve, l’erogazione, attraverso un bando pubblico, dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari alle famiglie direttamente colpite dall’emergenza covid-19.

Per quanto riguarda il Plus Ogliastra, di cui il comune di Tortolì è ente capofila, è stata approvata una variazione da 1 milione 587 mila euro, destinati alla gestione dell’assistenza domiciliare.

PISTA CICLABILE TORTOLÌ- SANTA MARIA NAVARRESE – Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di completamento della pista ciclabile Tortolì – Santa Maria Navarrese per un importo di 1 milione 700mila euro.

Si tratta di un progetto di ampio respiro in materia di mobilità sostenibile gestito dall’Unione dei Comuni che l’Amministrazione ringrazia per l’attività svolta, che prevede il collegamento dei comuni limitrofi di Girasole, Lotzorai e Santa Maria Navarrese inserito nel piano di sviluppo territoriale Ogliastra Percorsi di Lunga vita.

SITO ARCHEOLOGICO S’ORTALI E SU MONTI – Via libera anche al progetto per l’anno 2021 di gestione dei servizi di accompagnamento, informazione, guardiania, manutenzione ordinaria e promozione turistico culturale dell’area archeologica S’Ortali e su Monti per un importo di circa 146 mila euro.

La gestione non sarà più in forma associata con i comuni di Ilbono e Villagrande ma sarà curata a livello individuale da ogni ente per la sua area.

RETE RADIO REGIONALE PROTEZIONE CIVILE- Passa anche la convenzione con la direzione generale della Protezione Civile della Sardegna per la realizzazione di una rete radio regionale. Il servizio, strategico, consentirà una maggiore copertura radio del territorio e migliore efficienza nelle comunicazioni a beneficio di tutte le strutture operative nell’ottica di rafforzare e potenziare il sistema di protezione civile relativamente alle infrastrutture di comunicazione. Con questa delibera il comune aderisce all’iniziativa che prevede l’inserimento nel sistema di una stazione radio ricetrasmittente fissa in tutti i comuni della Sardegna in caso di emergenza.

PERSONALE DIPENDENTE – Approvata la sottoscrizione del contratto collettivo integrativo 2020/2022 e l’accordo per l’approvazione criteri per il riparto del fondo delle risorse decentrate per l’anno 2020. Con questo atto, dopo diversi anni di blocco, ci si allinea alla nuova normativa del CCNL per le progressioni economiche orizzontali per i dipendenti. Questa delibera porta a una prima risposta alle esigenze del personale, anche in un anno nel quale si è dovuto far fronte a un lavoro straordinario dovuto all’emergenza causata dalla pandemia e per carenza di organico.

L’articolo Tortolì, la Giunta comunale approva importanti delibere proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *