Tortolì, dall’11 ottobre: al via i lavori di riqualificazione del primo tratto di Corso Umberto – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Partiranno da lunedì 11 ottobre i lavori di riqualificazione del primo tratto di Corso Umberto a Tortolì. A dare la notizia, con una nota ufficiale, è stata l’Amministrazione comunale.

Si legge nel comunicato: “L’intervento prevede fra le varie opere una nuova pavimentazione stradale in granito dall’incrocio tra via Mameli e via Vittorio Emanuele fino a via Cagliari e via Cairoli, l’abbattimento delle barriere architettoniche, interventi sui sottoservizi, una nuova illuminazione stradale e la realizzazione di una cartellonista informativa diffusa.

L’obiettivo è dare una prima risposta alle esigenze di residenti e commercianti e un primo tassello, dunque, verso la riqualificazione urbana dell’importante e storica arteria cittadina, al fine di restituirle quel ruolo centrale che ha sempre rivestito per le attività economiche e sociali”.

Questi lavori, come sottolinea il Comune di Tortolì comporterà delle modifiche alla viabilità stradale: “Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza sarà chiuso al traffico il primo tratto del Corso Umberto, le auto potranno accedervi da via Cagliari e via Cairoli. Sarà presente in loco apposita cartellonistica stradale”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del comune: https://www.comuneditortoli.it/ente/notizie/146 .

L’articolo Tortolì, dall’11 ottobre: al via i lavori di riqualificazione del primo tratto di Corso Umberto proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *