Tortolì, cancellata svastica al parco “La Sughereta”. Le guardie ecozoofile: “Aumenteremo vigilanza” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Questa mattina è stata trovata cancellata la svastica che era comparsa nel Parco Comunale “La Sughereta” a Tortolì – dopo che ieri un nostro lettore aveva segnalato il brutto episodio -.

A comunicare che il disegno non compare più nel polmone verde della città ogliastrina, è stato il comandante delle guardie ecozoofile Giandomenico Pinna.

Spiega il colonello: «Dopo che nei giorni scorsi abbiamo notato il tratto di strada imbrattato, ci siamo organizzati in diversi pattugliamenti e appostamenti in borghese. L’idea era di cogliere sul fatto il responsabile del disegno, che magari si fosse ripetuto nella stessa triste ‘opera’, per poi avvisare le forze dell’ordine».

«Questa mattina – spiega Pinna – con grande stupore, abbiamo trovato la svastica cancellata. Non sappiamo chi sia stato, forse l’autore del disegno pentito dopo aver letto il vostro articolo o magari qualcuno che per buon gusto ha provveduto ad oscurarla».

Intanto le guardie ecozoofile, che tutelano e si occupano del decoro de “La Sughereta”, non abbassano la guardia, come svela il comandante: «Continueremo l’azione di pattugliamento in borghese, per evitare che accadano altri episodi spiacevoli e da stigmatizzare come quello relativo alla svastica. Inoltre stiamo valutando anche la possibile istallazione di un sistema di videosorveglianza, secondo le norme di legge.»

L’articolo Tortolì, cancellata svastica al parco “La Sughereta”. Le guardie ecozoofile: “Aumenteremo vigilanza” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *