Torna in Ogliastra dopo un anno di stop la Coppa Gentleman Sardi nella sua 14esima edizione – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

 

L’evento turistico-culturale ormai noto in tutta l’Isola, fa tappa anche a Tortolì questo fine settimana.

Si tratta della riedizione della manifestazione che si svolse nell’anno 1922, e da ormai 14 anni, viene riproposta dall’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna.

La manifestazione si terrà sabato 5 e domenica 6 giugno e ricreerà una cartolina storica davvero d’altri tempi.

Quest’anno gli equipaggi partecipanti saranno costituiti da 50 auto storiche: la più antica sarà una Ansaldo 4F torpedo del 1927.

L’itinerario avrà una lunghezza di 221 chilometri in due giorni, i partecipanti a bordo delle loro storiche vetture dopo le prove tecniche di venerdì pomeriggio, partiranno sabato 5 giugno da via Monsignor Virgilio a Tortoli dove sarà possibile ammirare gli equipaggi. Alle 8:30 il ritrovo e alle 9 la partenza della prima auto. La carovana si snoderà attraverso uno spettacolare itinerario dove le auto raggiungeranno i centri di Girasole e Baunei per fare rientro nel tardo pomeriggio a Tortolì e infine Arbatax.

Domenica mattina, si riparte da Porto Frailis, in un percorso che si snoderà tra i paesi di Ibono, Tertenia, ultima tappa Villaputzu dove si scopriranno le classifiche di gara con la premiazione dei vincitori.

La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Tortolì, promette grandi emozioni in particolare per gli appassionati di auto d’epoca. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del Covid.

MODIFICHE AL TRAFFICO SABATO 5 GIUGNO – Per permettere lo svolgimento della manifestazione viale Monsignor Virgilio sarà chiuso al traffico con divieto di sosta, dalle 8 alle 10, nel tratto da via Tirso a Via Gramsci.

 

L’articolo Torna in Ogliastra dopo un anno di stop la Coppa Gentleman Sardi nella sua 14esima edizione proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *