Toponomastica. La Giunta di Nuoro intitola la Pedemontana al grande politico Mario Melis – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La Giunta comunale ha deliberato l’intitolazione della Pedemontana a Mario Melis, ex sindaco di Oliena, ex Presidente della Regione, senatore, deputato e parlamentare europeo.

Questo è un riconoscimento doveroso con cui la nostra amministrazione ricorda uno dei padri dell’autonomia sarda. La Pedemontana si affaccia sulla vallata della strada per Oliena, proprio lì, dove Mario Melis ha iniziato la sua carriera da amministratore. È stato un vero protagonista della scena politica, a livello locale e nazionale, che con impegno e grande passione si è speso per il riscatto della Sardegna. Una figura ancora attuale, stimolante, ricordato da tutti come una guida carismatica sempre pronta per difendere i diritti dei sardi. Sono ancora ben visibili gli insegnamenti del suo percorso politico nel nostro territorio, che lo porta ancora nel cuore.

Oltre alla Pedemontana, la giunta ha deliberato l’intitolazione del parco urbano di viale Trieste – attualmente denominato giardini Alzheimer – alla figura di Nicola Porcu, fotografo, vespista, appassionato di sport e di motori, venuto a mancare nel 2020

Abbiamo proposto che il giardino di viale Trieste porti per sempre il nome di Nicola. Memoria storica di Nuoro, nel corso della sua vita ha saputo raccontare la trasformazione e l’evoluzione della nostra città, grazie alle sue fotografie che sono diventate una preziosa eredità per tutti i nuoresi.

L’articolo Toponomastica. La Giunta di Nuoro intitola la Pedemontana al grande politico Mario Melis proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *