Tonara, la protesta dei torronai arriva in Parlamento: Deidda (FdI) annuncia un’interrogazione a breve – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La protesta dei torronai di Tonara, arriva in Parlamento.

Il deputato sardo di FdI, Salvatore Deidda, afferma: “Non potevo mancare, insieme ai nostri dirigenti Maurizio Cadau e Daniele Maoddi, all’iniziativa lanciata, a Tonara, dai produttori di torrone e dai venditori ambulanti che, con grande dignità, hanno richiesto aiuto. Hanno costruito una realtà imprenditoriale che solo a Tonara conta 250 persone impiegate, 25 torronai e une decina di aziende che producono ed esportano il celebre dolce”.

“Non si tiene conto – prosegue Deidda – dell’intera filiera, costituita dai produttori di miele e nocciole, completamente in crisi. Per questo, presenterò un’interrogazione per sottolineare l’importanza delle loro richieste che saranno tradotte in emendamenti: indennizzi che ricoprano le spese strutturali, moratoria fiscale e ripresa, con protocolli precisi, dell’attività di vendita”.

“La Barbagia e Tonara non possono perdere queste realtà imprenditoriali così importanti”. Conclude il parlamentare sardo che ha incontrato, dopo la manifestazione, il Sindaco di Tonara Pierpaolo Sau, il Vice Sindaco Cristina Patta e i rappresentanti dell’Unione dei Torronai di Tonara.

L’articolo Tonara, la protesta dei torronai arriva in Parlamento: Deidda (FdI) annuncia un’interrogazione a breve proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *