Tirrenia abbandona il porto di Arbatax, l’assessore Todde: “Pronto a portare Ministero Trasporti in tribunale” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, interviene sulla vicenda relativa all’interruzione delle tratte di Tirrenia, a partire dal mese di luglio, dal porto di Arbatax alla Penisola.

Afferma l’esponente della Giunta Solinas: “Sono pronto a portare il ministero dei Trasporti e i suoi dirigenti in tribunale. Si palesa un’evidente interruzione di pubblico servizio. È un fatto grave che la compagnia di navigazione Tirrenia abbia eliminato le tratte che collegano il porto di Arbatax alla Penisola. È talmente grave che la Regione Sardegna sta seguendo questo nuovo scippo ai danni dei sardi con grande attenzione”.

“Stupiscono, quindi – continua l’assessore – le parole del consigliere regionale del PD Salvatore Corrias che non perde occasione di fare dichiarazioni strumentali e che non corrispondono al vero. Del resto lui stesso ha riconosciuto che la competenza è ministeriale, ovvero di quel ministro dei Trasporti che, guarda caso, appartiene al suo stesso partito, proprio come la precedente, che poco o nulla hanno fatto per la Sardegna”.

“Noi come Regione Sardegna – spiega Todde – non possiamo far altro che incalzare il governo nazionale. Abbiamo chiesto di essere coinvolti nell’esprimere l’intesa come previsto dalla Corte Costituzionale e non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Abbiamo chiesto più volte con note protocollate al Ministero chiarezza sulle tratte marittime da e per la Sardegna, a partire da quella di Arbatax, e non ci ha mai risposto in maniera esaustiva”.

“Lo stiamo facendo con forza, senza sosta e con un impegno che Corrias neanche immagina. Lui cerca la polemica politica e le divisioni, per un briciolo di spazio sulla stampa, e noi della Giunta lavoriamo per scongiurare un danno enorme per il territorio. Rivolga dunque le sue polemiche al ministero che dovrebbe fare i bandi per aggiudicare le tratte. Incalzi il suo ministro e la smetta di strumentalizzare una situazione troppo seria per una polemica di così basso profilo”, conclude l’assessore.

L’articolo Tirrenia abbandona il porto di Arbatax, l’assessore Todde: “Pronto a portare Ministero Trasporti in tribunale” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *