Tamponamento in galleria, 6 feriti – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

NUORO. Due incidenti stradali hanno provocato ieri sera il ferimento di sei persone, tra le quali due bambini, in due punti non lontani della Statale 131 Dcn, a pochi chilometri da Nuoro. Il primo, a Marreri, e il secondo, quello più grave, nella galleria in direzione del capoluogo dove il traffico si svolge attualmente a senso unico alternato per via dei lavori nell’altro tunnel. Serie di incidenti stradali questo pomeriggio nel nuorese. In entrambi gli episodi, i feriti non sono in gravi condizioni. Uno dei due bambini è stato ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Nuoro, i Vigili del fuoco del Comando provinciale e, nella galleria, anche una pattuglia dei carabinieri di Bitti per la viabilità.

L’episodio più grave è proprio quello accaduto nella galleria di Pratosardo. Si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto tre auto: una Mercedes, una Peugeot 2008 e un furgoncino che stava trasportando dei cani. Le auto erano incolonnate perché, come detto, nella galleria si procede a senso unico alternato, essendo l’altra galleria chiusa per alcuni lavori. Uno dei mezzi è finito addosso all’altro e questo, a sua volta, addosso alla Mercedes. Nell’urto sono rimasti feriti tutti. I due bambini viaggiavano con la madre nella Mercedes. Gli altri feriti erano nella Peugeot e nel furgoncino.

In pochi minuti nella galleria sono arrivati i soccorsi del 118 e gli agenti della Polstrada, coordinati dal comandante Leo Testa. Anche i Vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza le auto, mentre il personale sanitario ha stabilizzato i feriti e li ha medicati. È stato fatto intervenire anche un veterinario per verificare lo stato dei cani nel furgone. Sul punto, anche i carabinieri di Bitti per regolare il traffico, visto che in pochi minuti si è formata una fila di auto lunga tre chilometri. Perché la circolazione riprendesse con una certa regolarità si è dovuto attendere che venissero portate via le macchine dalla galleria. Ora gli accertamenti della Polizia stradale dovranno stabilire le responsabilità.

Alcune ore prima, non lontano lungo la 131, a Marreri, un altro incidente. Attorno alle 15.30, un uomo che viaggiava da solo ha perso il controllo dell’auto ed è finito sul guardrail. Non si è fatto praticamente nulla, ma la macchina ha riportato molti danni. Anche in questa circostanza, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco.

E la giornata di ieri ha fatto registrare un altro incidente che ha mobilitato i Vigili, ma questa volta del distaccamento di Sorgono intervenuti lungo la Provinciale 17, fra Samugheo e Busachi. Due auto, una Panda e un fuoristrada, si sono scontrati e nell’urto due passeggeri sono rimasti incastrati nell’utilitaria. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Oristano dal 118. Non hanno riportato gravi ferite.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *