Strade sarde ridotte a un colabrodo. Desirè Manca (M5S): “Intervento urgente della Regione” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

«Negli ultimi vent’anni la Regione Sardegna ha investito ingenti risorse, europee, statali e regionali, per la realizzazione di un programma di interventi che avevano come obiettivo l’integrazione e l’ottimizzazione dell’intera rete viaria regionale. Nonostante ciò, le cronache riportano quotidianamente le problematiche e i disagi che i sardi devono affrontare a causa delle pessime condizioni di manutenzione delle nostre strade. Da Nord a Sud dell’isola non si contano gli esempi di carreggiate interdette a causa della presenza di dissesti del corpo viario e cedimenti del sottofondo, spesso legati a difetti delle opere di realizzazione. Non è infatti un mistero né una storia nuova: le strade sarde continuano ad essere caratterizzate da un insieme di rappezzi e ammaloramenti, sintomatici di una manutenzione ordinaria assolutamente scarsa e insufficiente».

Questa la denuncia contenuta in una mozione presentata dalla consigliera regionale del m5s Desirè Manca che impegna il Presidente della Regione e la Giunta ad avviare con urgenza un programma di monitoraggio delle condizioni di degrado delle infrastrutture stradali della Sardegna e ad intervenire sulle stesse per garantire adeguati livelli di sicurezza della circolazione.

«La Regione ha il dovere di attivarsi subito e mettere in atto tutte le iniziative utili ad assicurare il miglioramento delle condizioni di sicurezza delle infrastrutture viarie e una rete stradale davvero efficiente. Non possiamo permettere che una regione come la nostra, a forte vocazione turistica, presenti una rete viaria in condizioni talmente deprecabili da fungere da deterrente all’arrivo di visitatori ma soprattutto da mettere in pericolo l’incolumità delle persone».

L’articolo Strade sarde ridotte a un colabrodo. Desirè Manca (M5S): “Intervento urgente della Regione” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *