Sogni di diventare estetista? A Tortolì un corso gratuito: ecco come iscriversi

  • di

Istituto IPSAR di Tortolì: aprono le iscrizioni ai corsi di formazione professionale riconosciuti dal MIUR

Un’importante opportunità per coloro che vogliono intraprendere una carriera professionale nel settore dell’estetica

Fino al 25 gennaio sono aperte le iscrizioni al percorso gratuito Iefp (Istruzione e Formazione Professionale) triennale, 2021-2024, altamente formativo per diventare Operatore del benessere – Estetista presso la sede dell’Istituto IPSAR di Tortolì. Il corso è riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione e dell’Università) e assolve l’obbligo scolastico per i partecipanti. Obiettivo primario del progetto è creare figure professionali da inserire fin da subito nel mondo del lavoro.

L’offerta si articola su un totale di 2970 ore nel triennio, con 400 ore di impresa simulata al primo anno e altre 1100 ore di sperimentazione duale con alternanza scuola/lavoro in azienda. Il percorso, con avvio a settembre 2021, prevede, al termine del terzo anno, un esame finale per il conseguimento della qualifica europea III EQF spendibile sul mercato del lavoro.

I requisiti per accedere sono i seguenti:

  • Avere tra i 14 ed i 16 anni (17 non compiuti)
  • Aver conseguito la licenza media ( o conseguire la licenza media a giugno/luglio 2021)
  • Essere residenti o domiciliati in Sardegna. La procedura di iscrizione avviene in due semplici passi

Per iscriversi è necessario:

I soggetti promotori del progetto sono l’agenzia Formatica (capofila), Artigianservice, Istituto Europeo di Formazione Cooperazione e Analisi Bioeconomica (IEFCA), Servizi all’Occupazione e allo Sviluppo (SOS), SPS, IPSAR TORTOLì e Iknoform, riuniti un Raggruppamento Strategico Territoriale.

Per ulteriori informazioni:

L’articolo Sogni di diventare estetista? A Tortolì un corso gratuito: ecco come iscriversi proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *