Slalom di Loceri, 88 piloti al via pronti ad appassionare il pubblico il 29 e 30 maggio – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Pronti per una nuova sfida, è iniziato il conto alla rovescia, la tanto attesa gara di Loceri, organizzata dall’ Ogliastra Racing valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Centro – Nord e per la Coppa Italia 2^ Zona, vedrà impegnati, lungo i suoi 1130 metri senza ostacoli, un nutrito gruppo di piloti che aspireranno al podio della 4^ edizione.

88 gli iscritti che incideranno il loro nome tra i cultori della specialità a dimostrazione del crescente affetto degli sportivi pronti ad accendere di passione e colori la manifestazione che si disputerà questo fine settimana.

Tra gli iscritti anche alcuni tra i nomi più altisonanti del rallismo isolano che a bordo di macchine altamente performanti, saranno presenti allo Slalom di Loceri per allenare i loro riflessi in vista delle prossime gare in calendario.

Itinerario e quartier generale: il 4° Slalom di Loceri avrà come partenza la Via Roma all’intersezione con la via Funtana Eccia e arrivo della gara previsto al km 4,910. L’aula consiliare del Comune di Loceri sarà la sede degli accreditamenti per piloti e meccanici durante la giornata di sabato 29 maggio 2021. Verifiche tecniche a campione e team dotati di braccialetti per accedere al parco assistenza sono alcune delle nuove disposizioni previste dal protocollo Aci.

 

Tante le novità per questa edizione targata 2021 che continua la sua celebratissima storia e che ha visto gareggiare alcuni dei migliori piloti isolani a bordo delle vetture più competitive e creative. Lo scorso anno la pandemia ha fermato lo sport ma non la loro voglia di ricominciare, quest’anno la scuderia sta preparando una gara che consolida la propria fama e punta ad eccellere, oltre che nei valori sportivi, nella sicurezza.

“Si tratta di una delle manifestazioni di punta che si conferma grazie al successo di pubblico delle passate edizioni e alla sensibilità dell’Ogliastra Racing nel rispetto della tradizione della corsa di cui lo slalom porta il leggendario nome – afferma il sindaco di Loceri Gianfranco Lecca – Tutto è stato pensato per regalare sport e spettacolo e anche questa nuova edizione va in questa direzione; sarà una gara per il territorio e del territorio che la ospita. Sport, accoglienza e turismo sono le parole d’ordine di un lavoro che speriamo possa ripetersi nel tempo. Seppure con le restrizioni dettate dalla pandemia il valore aggiunto è quello di un appuntamento agonistico e mediatico di grande valore che si prospetta ad altissimo livello”.

“La macchina organizzativa lavora a pieno regime per proporre un evento di grande risonanza e di grande sport – fanno sapere dall’Ogliastra Racing – anche se accenderemo i motori di un evento a porte chiuse, chiediamo agli ospiti di evitare gli assembramenti in particolare alla partenza e sfruttare la possibilità di assistere in sicurezza con la diretta Facebook e per chi può, anche dai balconi delle case”.

“La grande passione per lo Slalom si miscela con la solidarietà – ricorda con affetto Fabrizio Seoni presidente dell’Ogliastra Racing – la 4^ edizione lega il suo nome il nostro amico Sergio Murru, con l’istituzione del trofeo che porta il suo nome e i valori che lui ci ha trasmesso. Il premio che sarà assegnato al pilota esordiente primo arrivato, sarà il simbolo dell’energia, dell’intraprendenza e del coraggio che Sergio ci ha sempre comunicato. In questo momento delicato in cui sentiamo particolarmente la sua mancanza, celebriamo ciò che di lui vive ancora e che alimenta i nostri valori sportivi”.

OMP, Silvio Boi Auto e Sergio Murru sono gli sponsor obbligatori che stanno accompagnano gli sforzi dell’organizzazione.

L’articolo Slalom di Loceri, 88 piloti al via pronti ad appassionare il pubblico il 29 e 30 maggio proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *