Si perdono sul sentiero per Goloritzè: due ragazze tratte in salvo dai Vigili del Fuoco – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Mattinata di ferragosto movimentata per due escursioniste smarritesi nel supramonte di Baunei.

Due giovani donne questa mattina, hanno lasciato la struttura dove alloggiavano con l’intenzione di raggiungere Cala Goloritzè. Purtroppo, alle 11:45 circa hanno perso il sentiero che conduceva alla rinomata località, trovandosi senza punti di riferimento sull’altopiano calcareo che domina la costa.

Fortunatamente, resesi conto della situazione, hanno avuto la prontezza di lanciare l’allarme al numero di emergenza 112, che ha allertato la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Nuoro.

Raggiunte telefonicamente, grazie all’applicazione WhatsApp, sono riuscite a condividere la posizione con gli operatori. Immediatamente sono scattati i soccorsi con l’invio della squadra del vicino distaccamento di Tortolì e l’equipaggio di soccorso elitrasportato del Nucleo Elicotteri di Alghero.

Alle 12:30 circa, individuate dall’equipaggio di Drago 144, giunto nel frattempo sul posto, le due malcapitate sono state recuperate, tratte in salvo e successivamente accompagnate all’elisuperfice dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

Per loro nessuna grave conseguenza a parte un brutto spavento.

L’articolo Si perdono sul sentiero per Goloritzè: due ragazze tratte in salvo dai Vigili del Fuoco proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *