Si era perso ieri sera nelle montagne di Urzulei: trovato e soccorso 55enne – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Dalle 23:30 circa di ieri sera, il personale del Comando Vigili del Fuoco di Nuoro, è stato impegnato in località “Teletotes”, presso il Comune di Urzulei, per ricerca e soccorso di una persona dispersa in zona impervia e di difficile accesso.

Il malcapitato, un uomo residente a Nuoro di 55 anni, alle ore 10 della mattinata odierna, è stato raggiunto dalle squadre di soccorso, presentandosi dolorante a seguito di una rovinosa caduta. Considerata la situazione è stato richiesto l’intervento del Servizio sanitario 118 di elisoccorso, con medico a bordo.

L’orografia del territorio ha richiesto l’intervento sul posto anche dell’elicottero VF Drago 61 del reparto Volo di Alghero, per fornire adeguato supporto operativo alle unità VF a terra.

Le squadre di soccorso, congiuntamente all’equipaggio elisoccorritore del Drago 61, hanno provveduto all’assistenza nelle fasi di recupero della persona coinvolta, che è stata trasportata dal Servizio Sanitario 118 all’Ospedale di Nuoro per ulteriori accertamenti.

Sul posto, hanno operato 8 unità VF di ricerca; 2 unità VF TAS (topografia applicata al soccorso); 2 unità VF Cinofili; 2 unità VF SAPR (droni); 5 unità Elidrago VF 61.

 

L’articolo Si era perso ieri sera nelle montagne di Urzulei: trovato e soccorso 55enne proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *