Seulo, tutti negativi i 130 tamponi di chi aveva partecipato alla festa con un positivo presente – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’amministrazione comunale di Seulo fa sapere che tutti i 130 tamponi molecolari effettuati a Seùlo il 3 agosto a 72 ore dal contatto, sono risultati negativi.

«Tutti negativi per il momento siamo contenti. Tuttavia – spiega il sindaco Enrico Murgia – i protocolli stabiliti per la variante Delta prevedono 10 giorni di quarantena anche per i contatti brevi o in permanenza nello stesso ambiente. Al decimo giorno è previsto un altro tampone, il risultato negativo libera dalla quarantena, chiederemo la possibilità di un tampone Rino-faringeo rapido».

«I vaccini funzionano e attenuano di molto le possibilità di contagio – vacciniamoci – dice Murgia  rivolgendosi direttamente ai cittadini -. Bisogna non aver paura di riprendere la vita normale e aver fiducia nella scienza e nella tecnologia – vacciniamoci. Prima o poi il virus arriverà ma ci troverà protetti dal vaccino, non siamo più al marzo 2020, non siamo più senza difese, stiamo sviluppando anticorpi. Chi può si vaccini. In sofferenza restano le attività produttive, lo stiamo verificando anche a Seùlo. Adesso basta – vacciniamoci. Non siamo più disposti a sacrificare la vita sociale, la didattica in presenza, il lavoro, gli affetti ecc. perché “tu”non ti vuoi vaccinare».

«Un grande intellettuale sardo avrebbe detto “vaccinatevi perché abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza”
– conclude il primo cittadino – anche perché se puoi vaccinarti e non lo fai “possiamo fare a meno della tua stupidità”».

L’articolo Seulo, tutti negativi i 130 tamponi di chi aveva partecipato alla festa con un positivo presente proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *