Seui, senza medico di famiglia: la dott.ssa Doneddu aiuta gratuitamente la propria comunità – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il Comune di Seui – insieme a Ussassai – dal 1 gennaio di quest’anno sono senza medico di base.

Questo dopo la scadenza del contratto del dott. Lino Masia, medico di famiglia dal 2018 a Seui e dall’ estate 2020 anche di Ussassai.

I bandi pubblicati da Ats sono andati deserti e nel frattempo nei due paesi, la Assl di Lanusei sta adottando “soluzioni tampone” con la presenza di uno specialista di medicina generale 1-2 volte alla settimana negli ambulatori dei due paesi.

Però questa soluzione sta creando gravi disagi ai cittadini, costretti ad aspettare ore in fila per poter essere ricevuti dal medico – in molti casi anche ad  attendere inutilmente: in quanto termina il turno dello specialista -.

Questa inaccettabile situazione, non ha lasciato indifferente la dottoressa seuese, Azzurra Doneddu. Nonostante svolga un’altra attività lavorativa a tempo pieno, lontana dal proprio paese, ha deciso di dare un aiuto alla propria comunità.

Infatti dal 14 febbraio, la dott.ssa Doneddu attiverà un servizio di ripetizione di ricette – via Whatsapp e in una cassetta nella Farmacia locale – con l’obiettivo di far calare il numero dei pazienti nei giorni nei quali sarà presente il medico di base temporaneo.

Da sottolineare che la dottoressa seuese presterà la propria professione gratuitamente.

 

L’articolo Seui, senza medico di famiglia: la dott.ssa Doneddu aiuta gratuitamente la propria comunità proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *