Sardegna, tenta di accoltellare il fratello davanti ai poliziotti: arrestato 51enne per tentato omicidio – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Erano le 18 circa di ieri quando i poliziotti delle Volanti hanno portato a termine un intervento estremante delicato che ha visto protagonisti due fratelli cagliaritani di 51 e 46 anni.

È stato proprio il maggiore dei due fratelli a richiedere l’intervento della Polizia, palesando la forte conflittualità fra i due che lo avrebbe portato a temere per la sua incolumità.

L’uomo era visibilmente nervoso e raccontava agli agenti le ostilità, tuttora esistenti, fra di lui e il suo fratello minore, acuite negli ultimi tempi, continuando a mostrare anche durante queste fasi uno stato di forte agitazione.

Mentre i poliziotti cercavano di tranquillizzarlo per definire meglio i termini della questione e chiarire la vicenda, si è presentato il fratello minore e anche lui ha iniziato a spiegare agli agenti il difficile rapporto fra i due.

Proprio in un momento di calma tra le parti, quando il dialogo sembrava essere giunto a buon punto e i poliziotti hanno potuto intraprendere le operazioni di identificazione di entrambi, improvvisamente il fratello maggiore, con un gesto fulmineo ha estratto un grosso coltello da cucina, abilmente nascosto sotto gli indumenti, per sferrare un fendente diretto al corpo del fratello minore, il quale con un balzo all’indietro ha schivato il primo colpo. Il secondo, partito immediatamente dopo nella stessa direzione è stato impedito solo grazie al rapido intervento degli agenti, che hanno bloccato il gesto dell’uomo, il quale è stato subito disarmato. L’aggressore è stato immobilizzato con non poca difficoltà, dovuta allo sfogo d’ira e nonostante i poliziotti siano riusciti a mettere in sicurezza il soggetto, lui ha continuato ad inveire e minacciare di morte il fratello.

L’uomo che ha compiuto il grave gesto è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e condotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’articolo Sardegna, tenta di accoltellare il fratello davanti ai poliziotti: arrestato 51enne per tentato omicidio proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *