Sardegna, oggi altri 14 incendi in varie zone dell’Isola: quattro hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Anche oggi la Sardegna brucia.

Sono ben gli 14 incendi divampati in varie zone del territorio regionale, tra questi, ben quattro roghi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

In particolare: in un incendio in agro del Comune di Villacidro località “Is guardias”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Villacidro coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere, 1 squadra della Compagnia barracellare, e da 1 squadra di volontari delle associazioni. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di INCOLTO. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.45.

In un altro rogo in agro del Comune di Padru località “Franceschina”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Padru, coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Padru e Loiri Porto S. Paolo, 1 squadra della Compagnia barracellare, 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Olbia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,25 ettari di SUGHERETA. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.00

Altro focolaio nel territorio del Comune di San Giovanni Suergiu località “R.S. Milano”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sant’Antioco, coadiuvata dal personale eliportato, 2 squadra di volontari delle associazioni di Sant’Antioco e Carbonia. L’incendio è ancora in corso.

Così come nno è stato ancora domato il fuoco in agro del Comune di Ovodda in località “Filiguri”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sorgono, coadiuvata dal personale delle stazioni forestali di Tonara e Gavoi.

L’articolo Sardegna, oggi altri 14 incendi in varie zone dell’Isola: quattro hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *