Sardegna in tv, “Linea Blu” alla scoperta delle bellezze e dei misteri del Flumendosa: un viaggio di puro fascino – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La Sardegna e le sue bellezze in tv. Oggi su Rai Uno, Donatella Bianchi e Fabio Gallo è andata alla scoperta del fiume Flumendosa.

È stato percorso a ritroso il corso d’acqua, dalla foce fino alla sorgente, sul Massiccio del Gennargentu, andando a vedere i fondali davanti a Capo Ferrato per perlustrare il relitto di Salpi, nave cargo silurata il 9 febbraio 1942 da un sommergibile Alleato, che oggi giace a 60 metri di profondità divisa in due tronconi posizionati parallelamente.

Lungo questo affascinante viaggio, anche una zona Sic (sito di interesse comunitario), area fondamentale sia per la biodiversità ma anche per l’economia locale.

Il Flumendosa, con le sue acque, è in più punti imbrigliati da dighe che sopperiscono sia al rifornimento idrico per irrigazione sia all’approvvigionamento elettrico.

Lungo la risalita anche alcuni caratteristici borghi.

L’articolo Sardegna in tv, “Linea Blu” alla scoperta delle bellezze e dei misteri del Flumendosa: un viaggio di puro fascino proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *