Sardegna, in arrivo quasi 78mila vaccini Pfizer e Moderna. Immunità di gregge entro settembre? – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In arrivo nuove forniture di vaccini, attese per questa settimana, in Sardegna. Da quanto si apprende dovrebbero arrivare 53.800 dosi di Pfizer e 24.000 di Moderna.

Intanto la campagna vaccinale prosegue con 15.510 somministrazioni nelle ultime 24 ore: 12.148 sono i richiami e 3.362 le prime dosi.

Nell’Isola la media dei sieri inoculati nell’ultima settimana si è attestata tra i 15mila e i 16 mila e secondo le stime degli esperti l’immunità di gregge con l’80% della popolazione residente vaccinata sarà raggiunta tra il 7-10 settembre.

Queste previsioni quindi posticiperebbero la data dell’obiettivo prefissato da Ats e Regione che prevedeva di raggiungere il risultato entro metà agosto.

Per ora il dato dei cittadini che hanno inoculato una dose, risultano essere il 55,54% della popolazione, mentre coloro che hanno concluso il ciclo sono il 32,89%.

L’articolo Sardegna, in arrivo quasi 78mila vaccini Pfizer e Moderna. Immunità di gregge entro settembre? proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *