Sardegna, il bel murale di Agnes e Luca: un omaggio al grande lavoro e sacrificio di medici e sanitari – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La bella donazione, in un dipinto, per tutti gli operatori della sanità, realizzato nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. È il murale realizzato da Agnes Zimmermann e Luca Cocco, a rappresentare e omaggiare il lavoro dei sanitari e di tutti gli operatori, impegnati in una vera e propria missione.

Nella parte alta si vede un cielo minaccioso (rosso/viola) con i virus che cercano di attaccare gli abitanti della terra. Ma a ostacolare la minaccia c’è una cupola con i colori dell’arcobaleno, creata dagli scudi innalzati da medici, infermieri e operatori in generale che ruotano intorno al mondo sanitario. Immancabili i soccorritori del 118, così come gli addetti alla sicurezza, al portierato e tecnici di ogni genere.

All’interno ci sono i bambini e gli anziani che giocano tranquillamente in sicurezza, in un mondo pulito.

Sulla parte sinistra in basso uno scudo con il logo della Santissima Trinità. Le eriche disegnate simboleggiano la protezione, l’ammirazione e la buona sorte.

L’articolo Sardegna, il bel murale di Agnes e Luca: un omaggio al grande lavoro e sacrificio di medici e sanitari proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *