Sardegna e Londra sempre più vicine: arriva un doppio collegamento settimanale con EasyJet

  • di

SOGAER, società di gestione del principale scalo aereo sardo, ha il piacere di annunciare che a partire dal il 4 maggio 2021 la compagnia easyJet attiverà un nuovo collegamento tra l’Aeroporto di Cagliari e Londra-Gatwick. Il volo in una fase iniziale di operatività è previsto con due frequenze settimanali il martedì e il sabato.

Renato Branca amministratore delegato SOGAER ha dichiarato: “L’annuncio del nuovo volo è sicuramente un segnale estremamente positivo per il trasporto aereo e ancora di più per il nostro aeroporto, in un’ottica di ripresa generale del settore legata al turismo e ai viaggi business. La rotta consolida il rapporto tra SOGAER e easyJet, iniziato 15 anni fa quando il vettore credette nelle potenzialità della destinazione Cagliari e di tutto il Sud Sardegna. Ringrazio pertanto la compagnia, che in un periodo di estrema difficoltà ha scelto di credere e investire ancora nel territorio sardo, in una prospettiva di sviluppo attraverso un collegamento diretto con la capitale britannica”.

Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia ha commentato: “La Sardegna è per noi un mercato e una destinazione importante e siamo felici di continuare a contribuire alla connettività del territorio e a supportare il sistema turistico attraverso i nostri collegamenti internazionali con l’Europa e il Regno Unito”.

SOGAER, che gestisce l’Aeroporto di Cagliari dal 1992, si impegna quotidianamente per garantire servizi aeroportuali ai massimi livelli di qualità e sicurezza, progettare la crescita delle strutture e degli impianti aeroportuali e incentivare lo sviluppo delle attività economiche sia interne allo scalo che del territorio. Dopo aver ottenuto nel 2007 la gestione totale dello scalo cagliaritano per 40 anni, SOGAER si è assicurata nel 2012 il benestare dell’ENAC per il contratto di programma. Dal 2016 SOGAER partecipa all’‘Airport Carbon Accreditation’, programma indipendente e volontario che punta alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2 in ambito aeroportuale. Il management aziendale è correntemente impegnato nell’ampliamento del network di voli e nella realizzazione di importanti opere infrastrutturali che miglioreranno sensibilmente il comfort e l’efficienza dell’aeroporto.

L’Aeroporto ‘Mario Mameli’ di Cagliari-Elmas è la più importante aerostazione della Sardegna sia per volumi di traffico che per dimensioni. Nel 2019 il traffico passeggeri è stato pari a 4.739.077 unità, mentre quello aeromobili ha raggiunto quota 34.921 movimenti. Attualmente Cagliari è collegata con voli diretti di linea alle principali destinazioni europee e nazionali.

L’articolo Sardegna e Londra sempre più vicine: arriva un doppio collegamento settimanale con EasyJet proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *