Sardegna, duplice omicidio fratelli Mirabello: condanna a 20 anni di carcere per Joselito e Michael Marras – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Condanna a 20 anni di carcere per Joselito e Michael Marras, padre e figlio rispettivamente di 53 e 28 anni, per il duplice omicidio, avvenuto a Dolianova il 9 febbraio 2020, dei fratelli Davide e Massimiliano Mirabello. A pronunciare la sentenza, il Tribunale di Cagliari, facendo propria la ricostruzione dei fatti compiuta dal Pubblico Ministero con l’ausilio degli inquirenti.

Il Giudice Giorgio Altieri si è pronunciato a conclusione del rito abbreviato richiesto dalla difesa dei due condannati che, col rito ordinario avrebbero rischiato una condanna ancora più pesante. Il Tribunale ha accolto la richiesta del Pm Gaetano Porcu.

Il delitto si era compiuto in località Fontane Pirastu in corrispondenza dei terreni su cui i condannati pascolavano il loro bestiame, a seguito dell’ennesima lite fra le parti. I Mirabello furono colpiti da un fucile calibro 12, imbracciato da Joselito, col contributo, secondo l’accusa, del figlio Michael.

Le indagini erano state subito intraprese dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari coi colleghi della Compagnia di Dolianova e i sospetti si erano quasi immediatamente indirizzati verso i Marras, coi quali le vittime intrattenevano da tempo pessimi rapporti per motivi vari.

Tempo prima, Michael era stato anche violentemente percosso dai Mirabello tanto da finire in ospedale. A bordo della Fiat Panda, usata da Michael, era stata repertata una goccia di sangue appartenente a una delle vittime e questo riscontro è stato possibile grazie agli accertamenti scientifici del Ris di Cagliari.

Per confondere le acque e depistare le indagini, le due vittime dopo l’uccisione sono state trasportate sul loro mezzo in località Pranitta, a circa 5 km dal luogo dell’omicidio.

La loro autovettura completamente bruciata è stata recuperata successivamente a circa tre km dal luogo del rinvenimento dei cadaveri.

L’articolo Sardegna, duplice omicidio fratelli Mirabello: condanna a 20 anni di carcere per Joselito e Michael Marras proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *