Sardegna, bimbo folgorato dalla corrente dopo aver toccato un lampione – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Ieri sera, a Sanluri, un bambino di 6 anni è rimasto ferito ad una mano dopo essere stato folgorato dalla corrente elettrica di un lampioncino collocato nel giardino di una pizzeria.

Dopo la chiamata al 112, i Carabinieri della Compagnia subito intervenuti hanno appurato che il bimbo mentre giocava con gli amichetti nel giardino della pizzeria (dove era stato organizzato il compleanno della sorella con una pizzata tra bambini in presenza di alcuni genitori) ha toccato un lampioncino metallico dell’illuminazione del giardino ed ha preso la corrente a circa 220 volts.

Subito la madre e quella di un altro bimbo si sono accorte di quanto stava accadendo e lo hanno staccato a fatica dal paletto.

Fortunatamente il bimbo non ha perso conoscenza ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale Brotzu per essere visitato. È ancora ricoverato per accertamenti. Sul posto, i Carabinieri della stazione e del nucleo operativo che hanno eseguito i rilevi e sentito testimoni; intervenuti anche i Vigili del fuoco e gli ingegneri preposti del Comune di Sanluri per le verifiche.

La pizzeria è stata posta sotto sequestro per il seguito delle indagini e sono in atto sopralluoghi e accertamenti sulle certificazioni dell’impianto elettrico e sullo stato delle linee di corrente.

L’articolo Sardegna, bimbo folgorato dalla corrente dopo aver toccato un lampione proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *