Santa Maria Sport Event 2021: tre giorni di grandi emozioni nel mare d’Ogliastra – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

A Santa Maria Navarrese si sta svolgendo in questi giorni un evento sportivo di grande rilievo, il Santa Maria Navarrese Sport Event 2021.

La manifestazione, che in passato ha riscosso un notevole successo tecnico e di partecipanti senza precedenti, si sta articolando su due distinte competizioni.

La prima, una gara individuale in linea, ha avuto luogo oggi con partenza a nuoto dalla spiaggia centrale di Santa Maria. Dopo aver attraversato il borgo abitato gli atleti hanno raggiunto di corsa l’Ostello della Gioventù prima di addentrarsi sul sentiero del “Selvaggio Blu”. Da lì, a nuoto e di corsa, sono arrivati al periplo di “Pedra Lon-ga” per poi affrontare il ritorno verso il traguardo dopo avere attraversato altrettanti percorsi mozzafiato e nuotato nelle stupende acque cristalline del percorso.

L’arrivo è stato fissato sotto gli olivastri millenari che fanno da degna cornice alla piazza del borgo marinaro adiacente alla chiesa risalente all’undicesimo secolo e dedicata a Santa Maria di Navarra. 12 le transizioni con i concorrenti che, sempre con indosso le scarpe da gara, dovranno misurarsi sulle distanze rispettivamente di 4,3 km a nuoto e 9,5 di corsa.

Il secondo appuntamento è previsto per domani: sotto l’egida della Federazione Italiana Nuoto, prevede  due sfide di nuoto in acque libere: la “Miglio sprint a cronometro”   sul campo di gara appositamente allestito nelle acque antistanti la spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese, e la “Traversata Pedra Longa – Santa Maria Navarrese” di 5 km.

Inutile dire che in epoca di lotta alla pandemia al Covid-19 al “SANTA MARIA NAVARRESE SPORT EVENT 2021” la sicurezza e la prevenzione saranno delle regole assolute affinché la manifestazione si svolga in conformità con i protocolli di sicurezza fissati dalla regione Sardegna e le linee guida emanate dal Coni in materia di organizzazione di competizioni sportive.

Per questo motivo, grazie alla sensibilità e alla fattiva collaborazione mostrate dai massimi vertici dell’ Azienda Sanitaria di Lanusei e dell’ Amministrazione Comunale di Baunei, la società organizzatrice sta adottando tutte le misure finalizzate al contenimento del contagio del virus.

L’articolo Santa Maria Sport Event 2021: tre giorni di grandi emozioni nel mare d’Ogliastra proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *