Santa Maria Navarrese, incivili in azione: bottiglie e spazzatura nella piazza [Guarda le Offerte della Pescheria]

  • di

In piazza Principessa di Navarra, a Santa Maria Navarrese, non sono passate inosservate le grandi quantità di bottiglie di vetro disseminate un po’ ovunque.

Sotto i riflettori è finito il distributore automatico che si affaccia proprio sulla piazza della frazione di Baunei. Infatti tra i vari prodotti erogati ci sono alcolici e soprattutto nelle scorse settimane di “zona arancione” e chiusure dei bar hanno attirato tante persone che usufruiscono del servizio, ma alcuni “incivili” hanno lasciano in giro bottiglie vuote e spazzatura nei paraggi.

Molti hanno trovato più semplice approvvigionarsi alla macchinetta andando poi nella vicina piazza, in barba al decreto che vieta il consumo di bevande e cibi in strada  creando anche assembramenti.

L’aggravarsi della situazione è stata immediatamente affrontata dal gestore del distributore automatico, che è corso ai ripari aumentando il numero dei cestini e mettendo cartelli con le regole dettagliate – per incentivare la raccolta dei rifiuti – ma senza sortire alcun effetto.

Anche le Forze dell’Ordine locali, hanno effettuato controlli e perquisizioni che sono stati intensificati per arginare il problema. Ieri ad esempio 10 pattuglie dei carabinieri hanno fatto controlli in tutto il territorio.

La ditta che gestisce il servizio, Automatic Solution, ha annunciato su social: “Da oggi segnaleremo chiunque continui a non rispettare noi, la nostra attività e gli spazi pubblici del paese”.

L’articolo Santa Maria Navarrese, incivili in azione: bottiglie e spazzatura nella piazza proviene da ogliastra.vistanet.it.

[Guarda le Offerte della Pescheria]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *