Rosas, il Coro Stellaria di Brunella in concerto in via Lamarmora – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

NUORO. Appuntamento con la musica in vista del Natale. Il Coro Stellaria di Brunella, diretto dal maestro Luigino Cossu, infatti, si esibirà in città, con il suo noto e apprezzato repertorio di canti popolari della Gallura, in via Lamarmora 145, davanti agli ingressi dei negozi Rosas 1945 e Casa Rosas, domani sera a partire dalle 19. È il consueto dono che la famiglia Rosas fa ai nuoresi in occasione del Natale. Per questo 2021 ha dunque puntato sulla tradizione popolare sarda.

Il Coro, che si esibisce in abiti tradizionali, già famoso pur essendo nato appena quattro anni e mezzo fa, per i suoi canti tradizionali a “tasgia”, eseguiti cioè da più voci, che mescolandosi insieme creano un’armonia. Il cantare a “tasgia” non richiede partiture musicali, tutto è dettato dal sentimento, che crea un canovaccio spontaneo, una magia interpersonale capace di trasfondersi dai cantori al pubblico.

Ecco qui di seguito tutti i nomi degli artisti che si esibiranno domani sera in via Lamarmora. Voci: Luigino Cossu e Jacopo Ventroni. Mezza voce: Salvatore Zarra. Baritoni: Manlio Cossu, Attilio Ventroni, Raimondo Zoroddu. Bassi: Giacomo Decandia, Mirko Zarra, Fiorenzo Poddie. Direttore: Luigino Cossu. L’esibizione verrà svolta nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid.

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.