Report Gimbe, in Sardegna l’aumento più alto dei casi Covid

  • di

In Sardegna l’aumento più alto dei casi Covid.

Sono i numeri del report della Fondazione Gimbe. Primato della Sardegna per incremento dei casi di Covid nell’ultima settimana. Nell’Isola si è registrato un aumento dell’8%.

Un dato molto al di sopra della media nazionale del 5,7%. Situazione in peggioramento anche per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti: sono 968. Meglio gli altri indicatori dell’analisi di Gimbe: sono 1468 i casi testati ogni 100mila abitanti ed è tra i più bassi d’Italia anche il rapporto tra positivi e casi testati, 8,8%.

I posti occupati da malati Covid in ospedale sono il 32%. Mentre i posti letto assegnati ai ricoverati in terapia intensiva scendono al 27%, quattro punti sotto la media nazionale.

“I dati di questa settimana – dichiara Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe riferendosi alla situazione nazionale – confermano che la frenata del contagio è sempre meno evidente, come documentato dalla stabilizzazione dei rapporti positivi/casi testati e positivi/tamponi totali, dalla modesta riduzione dell’incremento percentuale dei casi totali (5,7% vs 6,4%) e dalla lieve flessione dei nuovi casi settimanali (-5,6%)”.

L’articolo Report Gimbe, in Sardegna l’aumento più alto dei casi Covid proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *