Regione: riforma dello staff della Giunta, c’è l’ok alla legge 107 – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Passa dunque anche l’emendamento al dl 107 sull’ufficio stampa della Giunta regionale: saranno otto giornalisti iscritti all’ordine, più 4 esperti di social media management.

Con l’approvazione della legge si potrà procedere all’azzeramento degli attuali staff degli assessori. Vengono introdotte numerose nuove figure che secondo le opposizioni costituiranno un super staff che costerà alle casse regionali 6 milioni di euro.

«Oggi è stata approvato il Dl 107 che moltiplica le poltrone. In un momento di crisi come quella che stiamo vivendo, la maggioranza di centrodestra – ha affermato Emanuele Cani, segretario regionale del Pd – non fa altro che pensare a dare il via libera alla norma che fa lievitare il numero delle posizioni fiduciarie nei cosiddetti staff. Tra gli aspetti poi ne troviamo uno che è abbastanza disdicevole ed è già stato denunciato dall’Ordine dei Giornalisti e dall’Associazione della Stampa sarda, a proposito della figura dei giornalisti e dei nuovi profili che andrebbero a lavorare all’ufficio stampa».

«Per partorire questa riforma poi è stato perso tempo che si sarebbe potuto utilizzare per trovare soluzioni ai problemi con cui si devono fare i conti quotidianamente. Dalle vaccinazioni che vanno ancora a rilento, nonostante le sbandierate conquiste del governatore – conclude Cani- passando per gli altri servizi sanitari che non hanno ripreso a funzionare o che funzionano molto lentamente».

L’articolo Regione: riforma dello staff della Giunta, c’è l’ok alla legge 107 proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *