Razzo cinese in caduta, per domani è allerta anche in Sardegna: “State al chiuso, lontani da porte e vetrate” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Scatta l’allerta in dieci regioni italiane, tra queste anche la Sardegna, per la caduta di frammenti del razzo spaziale cinese “Lunga Marcia 5B”. Per queste zone la Protezione Civile ha diramato una circolare in cui fornisce importanti consigli di sicurezza per la popolazione. La previsione di rientro sulla terra è fissata per le ore 2:24 del 9 maggio, con una finestra temporale di incertezza di ± 6 ore.

Il consiglio è di stare al chiuso e non in luoghi aperti dal momento che “è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici”.

Si consiglia, comunque, indica il Dipartimento, “di stare lontani dalle finestre e porte vetrate; i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, così determinando anche pericolo per le persone”.

L’articolo Razzo cinese in caduta, per domani è allerta anche in Sardegna: “State al chiuso, lontani da porte e vetrate” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *